Campionato Regionale a Squadre Semilampo (CRSS)

Riuscitissima manifestazione scacchistica organizzata ed ideata per la prima volta in Campania dal nostro ex Presidente del Comitato di scacchi Regione Campania BALZANO LUIGI. La manifestazione, organizzata in 3 Categorie: SERIE MASTER, SERIE CADETTA e SERIE UNDER15,  ha visto sempre una forte partecipazione di giocatori provenienti da tutte le provincie della Campania.

Uno dei bandi della manifestazione…  Bando-2010

ALBO D’ORO delle prima 5 edizioni

Albo D'Oro CRSS

Albo D’Oro CRSS

ANNO 2007

Il 1° torneo, che laureava la squadra composta da 4 scacchisti Campione Regionale Semilampo a Squadre  (CRSS), fu organizzato a Torre Annunziata il 20 Ottobre 2007. A questa  nuova formula di gioco degli scacchi, il circolo Matidia partecipò  e si iscrisse con 2 squadre MATIDIA 1 e MATIDIA 2. Per un errore dell’Elo-Rapid della FSI al sottoscritto, Matano Arturo, fu assegnato un Elo di 1395 invece di 1769 e quindi dovetti giocare in quarta scacchiera. Ma la cosa più grave fu che prima di giocare alla squadra MATIDIA 1 venne a mancare  MUCI e quindi si trovò a partecipare con 3 giocatori su 4.

Ebbene quel giorno si verificò un impresa che è rimasta storica cioè la squadra MATIDIA 1 giocando con un giocatore in meno e quindi partendo con un punto in meno vinse tutte le partite. Ognuno dei componenti della squadra e cioè Di Meo A., Sgammato F., e Matano A. vinsero ciascuno tutte le partite e quindi alla fine MATIDIA 1 arrivò prima assoluta e vinse la Coppa ed ognuno dei suoi giocatori vinsero le rispettive classifiche di scacchiere. Fu un successo strepitoso.

La pluripremiata squadra MATIDIA 1 al completo con i trofei vinti: Di Meo Antonio, Matano Arturo e Sgammato Francesco.

MATIDIA-1 Squadra Campione Regionale Semilampo della Campania 2007

MATIDIA-1 Squadra Campione Regionale Semilampo della Campania 2007.

Altre immagini dell’impresa della squadra Matidia 1

 

 ALTRE PARTECIPAZIONI DEL CIRCOLO MATIDIA AL CAMPIONATO REGIONALE SEMILAMPO A SQUADRE

 

ANNO 2008

Anche nel 2008 la partecipazione al CRSS si concluse con la vittoria della squadra del circolo Matidia di Sessa Aurunca, nella serie Cadetta.

LA SQUADRA  MATIDIA VINCITRICE nel 2008:

Matidia 2008

Matidia 2008

  • 1 sc.   MATANO ARTURO
  • 2 sc.   CALDIERI ROMOLO
  • 3 sc.   SGAMMATO FRANCESCO
  • 4 sc.   ELCE VALERIO

Altre immagini di quell’anno….con un salto in pizzeria per festeggiare la vittoria.

 

ANNO 2009

Il circolo Matidia di Sessa A. partecipò all’edizione del 2009 con 3 squadre, 2 parteciparono alla serie Cadetta ed una alla serie Under15. Le squadre erano:

Alla fine del torneo si è avuta la bellissima sorpresa della vittoria nella sua categorie della squadra dei ragazzi del circolo di Sessa SESSA 15 composta da Elce Valerio, Di Meo Raffaele, Di Lorenzo Beniamino e Mazzarella Alessandro.

Seguono le immagini della squadra Sessa15 e le altre della giornata.

Squadra Vincitrice del torneo Under15. Sessa15

Foto del 2009……..

no images were found

4

ANNO 2010

 

Anche nel 2010 il circolo scacchistico di Sessa partecipa al Campionato Regionale Semilampo a Squadre con 3 squadre chiamate:

Purtroppo nessuna squadra è riuscita a vincere. Unica consolazione è la squadra Matidia 2 composta Cangiano Federico, D’Errico Francesco, Bevilacqua Michele e Condorelli Pietro, di Caserta che alla fine del torneo si sono aggiudicati il 3 posto nella serie CADETTA.