Memorial Rosario Torrese

7 Luglio 2019

Ieri, nella suggestiva sede del Sedile San Matteo di Sessa A., il circolo di scacchi Matidia ha voluto ricordare  il suo socio Rosario Torrese  dedicandogli 2 manifestazioni. In particolare nella mattinata si è svolto  un torneo di Dama, il 1° Memorial 2019 R.T., e nel pomeriggio il 3° torneo FSI di scacchi Città di Sessa A. 2019, quest’ultima valevole per la variazione dell’Elo rapid  FIDE. Le manifestazioni riuscitissime sono stata onorate con la presenza dei familiari del nostro compianto socio che in entrambi i tornei hanno fornito ristoro a tutti i presenti con brindisi, dolci e rustici. Il momento culmine della giornata è conciso quando sono state consegnate alla moglie Silvana due targhe in ricordo di Rosario,  per il suo fondamentale impegno per la diffusione del gioco della dama e quello degli scacchi nel territorio sessano.

Particolarmente elevata e qualificata è stata la partecipazione al torneo di scacchi del pomeriggio che ha visto la presenza di fortissimi giocatori provenienti da tutta la regione ed oltre. Alla presenza del sindaco Avv. Silvio Sasso e del Presidente della Pro Loco di Sessa A. Avv. Rosario Ago, ha vinto il torneo di scacchi il lettone Maestro Fide, MF, GROMOVS SERGEJS, mentre in mattinata ha vinto il torneo di Dama Elce Valerio di Sessa. A.

Sotto le foto delle premiazioni dei vincitori dei rispettivi tornei con la presenza della moglie Silvana ed i figli Giuseppe e Antonio del nostro caro Saro.

Premiazione del torneo di scacchi.

Premiazione del torneo di scacchi.

R-T

Premiazione del torneo di dama

Premiazione del torneo di dama